14 aprile (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila – guida Fabrizio Bartolucci dell’Univ. di Camerino)
Giornata vegetazionale a Piano Locce alla scoperta dell’Adonis vernalis, Corydalis apennina e Pulsatilla montana. Escursione al laghetto di Santo Stefano per ricerca di piante eduli.
20 aprile (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila)
Giornata micologico-vegetazionale all’abetina di Cortino (alla ricerca del marzuolo) con conviviale c/o Rist. “La Pineta”.
06 / 16 maggio Corso propedeutico allo studio dei funghi di ventiquattro ore, valido per il conseguimento dell’attestato richiesto per ottenere il permesso regionale raccolta funghi epigei.
Giornata micologico-vegetazionale alla Vallelonga con cerimonia commemorativa di tutti i soci G.E.M.A. scomparsi e precetto pasquale presso la Madonna della Lanna con grigliata finale.
26 maggio (mappatura – in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila)
Giornata micologico-vegetazionale ai piani di Pezza con grigliata in loco. 08 giugno (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila – guida Fabrizio Bartolucci dell’Univ. di Camerino)
Giornata micologico-vegetazionale ai Prati del Sirente alla scoperta di piante di interesse conservazionistico e piante eduli. Buone probabilità di rinvenire i primi durini.
16 giugno (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila)
Giornata micologico-vegetazionale alla faggeta di Rigo Piano con grigliata in loco presso “La tana del lupo”.
29 giugno (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila)
Giornata micologico-vegetazionale al Ceppo di S. Maria (TE) con conviviale c/o Rist. “Anna e Nino” a Paranesi di Rocca. 28 luglio (mappatura)
Giornata micologico-vegetazionale ai Piani della Renga con grigliata in loco.
OLTRE QUESTE MANIFESTAZIONI VERRANNO ORGANIZZATE USCITE MICOLOGICHE NEI FINE SETTIMANA LIBERI, IN BASE ALL’ANDAMENTO STAGIONALE. PER TUTTE LE MANIFESTAZIONI, PROGRAMMATE O DA PROGRAMMARE, SARANNO RIMESSI APPOSITI AVVISI PER E-MAIL. TUTTI I PRIMI E TERZI VENERDÌ DEL MESE CI SARANNO INCONTRI IN SEDE PER PARLARE DI FUNGHI. SARANNO OCCASIONI UTILI PER APPROFONDIRE LA CONOSCENZA, I SOCI POTRANNO CONFRONTARSI FRA LORO ED I PIÙ GIOVANI SI GIOVERANNO DELL’ESPERIENZA DEI PIÙ ANZIANI E DEI NS. MICOLOGI. INOLTRE CHI VORRÀ POTRÀ ACQUISIRE LA PRATICA NELL’USO DEL MICROSCOPIO E DEI REAGENTI.
Tale programma non è assolutamente vincolante per il G.E.M.A..
I responsabili si riservano la facoltà di eliminare o modificare quelle manifestazioni per le quali dovessero insorgere problemi organizzativi.
|